Fatturazione elettronica

Inviare, ricevere e conservare le fatture elettroniche in modo semplice e veloce.

Veloce

Meno di un minuto per la creazione e invio di una fattura grazie a un’intuitiva modalità di creazione, utilizzo anagrafiche clienti e prodotti, suggerimenti di compilazione e calcoli automatici

Completo

L’offerta include tutte le funzionalità necessarie per la creazione, l’invio e la ricezione di fatture e per la loro conservazione a norma. Non avrai bisogno di nient’altro per gestire l’intero processo di fatturazione

Conforme

L’intero processo di fatturazione elettronica e di conservazione è gestito nel pieno rispetto della normativa di riferimento

Conveniente

1 GB di spazio a disposizione per oltre 100.000 fatture. In più, grazie alla digitalizzazione, risparmi i costi dei materiali di cancelleria, di invio o distribuzione e di archiviazione delle fatture

Di cosa si tratta

Il servizio di Fatturazione Elettronica è la soluzione completa e in linea con la più recente normativa per creare e inviare fatture elettroniche a privati e Pubblica Amministrazione. Include inoltre il ciclo passivo di fatturazione, per la ricezione di fatture elettroniche da parte dei fornitori e la conservazione digitale a norma dei documenti.

Con Fatturazione Elettronica, dovrai solamente pensare all’inserimento dei dati del documento, del cliente e del pagamento e inviare la fattura. Tutto il resto verrà svolto in modo automatico da parte del sistema: generazione del file .xml, verifiche sulla compilazione, apposizione di firma digitale, trasmissione al sistema di Interscambio, gestione e report delle notifiche provenienti da SDI e conservazione digitale a norma delle fatture.

Hai un gestionale per la creazione di fatture elettroniche? Con Fatturazione Elettronica è inoltre possibile caricare file in formato .xml generati con altri sistemi e utilizzare il servizio per la trasmissione a SDI e la conservazione a norma dei file caricati.

Con Fatturazione Elettronica posso ricevere fatture?
Sì, all’attivazione del servizio ti verrà fornito un codice destinatario da comunicare ai tuoi fornitori che potranno cos’ inviarti fatture elettroniche. Riceverai le fatture sulla tua applicazione web, potrai visualizzarne un’anteprima e gestire il tuo archivio digitale di fatture ricevute.
Cos'è la fatturazione elettronica?
Fatturazione Elettronica è l’applicazione web che consente di gestire in piena autonomia l’intero processo di creazione, invio e conservazione di fatture elettroniche a privati (B2B), Pubbliche Amministrazioni (B2G) e consumatori finali (B2C).
A chi si rivolge?
Fatturazione Elettronica si rivolge ad aziende, ditte individuali, liberi professionisti, commercianti, artigiani e in generale a tutti i soggetti con Partita IVA che hanno la necessità di emettere, inviare e conservare fatture in formato elettronico ed in linea con la normativa di riferimento.
Per utilizzare Fatturazione Elettronica devo installare qualcosa sul mio pc?
Fatturazione Elettronica è un servizio completo e fruibile online che consente di gestire l’intero processo di fatturazione elettronica: dalla creazione alla conservazione dei documenti. Non è necessario installare alcun software ma sarà sufficiente accedere al Pannello di gestione con i propri dati di accesso.
In quanto tempo verrà consegnato il servizio?
Il servizio viene evaso con una tempistica media di 8 ore

Iscriviti alla newsletter per ricevere informazioni sui nostri nuovi servizi, prodotti e le offerte speciali a te riservate

Iscriviti alla newsletter

Ogni mese lavoriamo per offrire servizi più completi e vicino alle esigenze dei nostri clienti. Compila il form per iscriverti alla nostra newsletter e tenerti aggiornato sulle novità e le offerte.

Chi siamo

Chi siamo

Centro di Servizi professionali e digitali: pec, CNS, firma digitale, gestione Colf e badanti, registrazione contratti, CAF, patronato e molto altro ancora

Portale realizzato da Team Icon. Il marchio Team Service appartiene a Team Service srl ed è concesso in uso alla Team Service Rivoli srls con regolare contratto di franchising. Tutto il materiale, i testi e le immagini sono derivati da contenuti pubblicamente fruibili e rilasciati sotto licenza CC BY-NC 3.0 IT, Common Creative non commerciale 3.0 Italia. È vietato quindi copiare o mixare i contenuti senza citarne la fonte o per scopi commerciali. Tutti i marchi eventualmente usati nelle pagine di questo sito appartengono ai legittimi proprietari.